Affermazioni Positive: Come creare le tue Affermazioni personalizzate

Affermazioni Positive: Come creare le tue Affermazioni personalizzate

Positiv

Ti piacciono le affermazioni positive di Louise Hay ma ti piacerebbe anche potere “crearle” su misura? Le Affermazioni personalizzate ti aiuteranno a mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita in qualsiasi momento. Segui questi 6 consigli e fra qualche minuto avrai già la tua personale affermazione!

1) Utilizzare la parola “IO”
esempio “Io vivo una giornata straordinaria”

E si utilizza sempre il tempo PRESENTE. Cosi da rinforzare un pensiero positivo nel QUI e ORA cosi da cambiare le tue emozioni/sensazioni del momento. Quando incontriamo una difficoltà, non c’importa sapere che fra una settimana sarà diverso, o anche fra un mese o un anno. No. Vogliamo goderci della vita ORA. Quindi è molto importante utilizzare la parola “IO” e dopo un verbo al tempo PRESENTE.

2) Sii semplice e naturale
Esempio “Io amo la mia Vita”

Ricordati che parli a te stesso. No c’è bisogno di utilizzare una forma di linguaggio formale e/o noiosa. Anzi, più ti piace il modo in cui dici l’affermazione, più sarà facile per il suo inconscio accettarla. Quindi “Io amo la vita” è più utile che “Io mi acconsento ad apprezzare il più possibile la bellezza della vita”. La tua affermazione positiva deve essere scritta come parli di solito. Niente in più, niente in meno.

3) Essere brevi
Esempio: “Io sono in perfetta salute”

E’ utile essere brevi e concisi. L’affermazione positiva deve essere detta ad alta voce con il soffio di un solo respiro. Se hai bisogno di riprendere una respirazione mentre la stai dicendo, no funzionerà bene. Le frasi troppo lunghe diventano troppo noiose per la mente e l’inconscio. Un trucco semplice è di concentrarsi su un idea semplice alla volta. Se la tua affermazione positiva ha un “e” all’interno, tagliala e scrivi altre affermazioni positive sulla stessa tematica: “Io sono in perfetta salute” “Io mi sento in forma” “Io sento molta energia” invece di “io sono in perfetta salute e mi sento in forma e in perfetta energia”.

4) Essere positivi
Esempio: “Io mi sento perfettamente in pace”

Dimentica la parola “non”. E’ una negazione e la tua mente conscia e inconscia la bypassano quando parli. Infatti, prova a no pensare ad un cavallo verde. Si è formato l’immagine di un cavallo verde nella tua mente, vero? Quindi le tue affermazioni, d’ora in poi, le scriverai senza negazioni. Quindi al posto di “Io no mi sento piu in ansia” scriverai “Io mi sento perfettamente in pace”.

5) Prova emozioni

Mentre reciti la tua affermazione o mentre la leggi, prova un emozione intensa di piacere e di gioia. La Legge dell’Attrazione insegna che l’emozione è molto potente per creare la realtà, ed è vero! Una persona triste difficilmente attrae a sé persone gioiose!!!! Lo stesso, mentre leggi le tue affermazioni, prova un emozione intensa di gioia. Si attrae quello che si manda come emozione nell’universo! Quello che diamo ci torna indietro. Nel male ma anche nel bene!

6) Rendere le affermazioni “Credibili”

Rendere le affermazioni “credibili” vuole semplicemente dire che TU puoi crederci. Se le affermazioni diventano troppo fantastiche o fuori della tua portata, no avranno nessun potere. Essere positivi no vuole dire essere maghi. Essere positivo vuole dire migliorare la situazione nel verso giusto, giorno dopo giorno. Ma se punti troppo in alto, automaticamente la tua mente creerà una barriera che no potrà essere superata.

7) Scrivere le affermazioni positive

Comprati un diario dove potrai annotare le tue affermazioni positive. Magari puoi anche utilizzare una pagina per ogni affermazione, e sotto annotare i tuoi pensieri/emozioni/cambiamenti relativi a questa affermazioni. E’ bello avere una traccia dei propri progressi. Inoltre, la mente registra molto di più un pensiero o un affermazione che è stato scritta e che “vede” scritta. Puoi utilizzare il tuo Diario come un libro, tenerlo vicino, in tasca o in borsa e quando hai un momento, leggilo. Puoi incollare foto o immagini che ti ricordano le tue affermazioni positive.

Le Affermazioni Positive sono davvero un metodo molto utile, divertente e efficace. Utilizzarle in modo continuo con costanza e amore ti porteranno dei cambiamenti molto positivi. Se desideri sviluppare questo metodo eccezionale come migliaia di persone che prima di te hanno raggiunto i loro desideri, puoi partecipare al corso Ufficiale di Louise Hay:

vignetteufficiale-SCONTO

 

 

 

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

About the Author

Astrid Morganne

Astrid MorganneLife Coach, Insegnante Certificata "Heal Your Life" di Louise HayView all posts by Astrid Morganne →

38 Comments

  1. MarcellaMarcella09-30-2012

    Immensamente Grazie <3

    • girasolegirasole11-18-2012

      grazie mille , sono molto utili queste affermazioni positivi ,ne faccio tesoro grazie

  2. MARIA RITAMARIA RITA10-02-2012

    VERISSIMO IO LO FACCIO DA ANNI ORAMAI, E DEVO DIRE CHE MOLTI MA MOLTI PENSIERI SI SONO ESAUDITI..

  3. AngelaAngela11-18-2012

    Immensamente grazie <3

  4. DanielaDaniela11-18-2012

    GRAZIE!

  5. sabrinasabrina11-18-2012

    Pur non conoscendo queste principi,da sempre ho cercato risposte nella mia vita,facendo tanta introspezione,sperimentando per “intuito” determinati pensieri,volti sempre a scacciare le sensazioni negative.Ora inizierò a mettere in pratica i tuoi preziosissimi consigli.!Penso che nulla sia a caso,così anche il nostro incontro.Tu sei già una risposta alle tante domande che io ho fatto a me stessa e all’Univesro..!!!Grazie infinite.Un abbraccio <3 <3 <3

    • Astrid MorganneAstrid Morganne11-18-2012

      Grazie cara Sabrina! sono sicura che con la tua volontà e la tua dolce anima, riuscirai sempre di più a mettere in pratica le Affermazioni Positive, portandoti sempre piu gioia e felicità. Un abbraccio sincero

    • Astrid MorganneAstrid Morganne11-19-2012

      grazie, il tuo è un esempio bellissimo <3

  6. MariaMaria11-18-2012

    Infinitamente Grazie Astrid!
    ♥ Un grande abbraccio di luce ♥

  7. morganamorgana11-18-2012

    pur con molta fatica…..ma con tanta voglia di mettere in pratica….ti ringrazio di cuore per queste parole che sembrano….. facili da mettere in pratica!!!!!!
    con amore aloha Morgana

  8. lauralaura11-19-2012

    un semplice “GRAZIE” ma detto con il cuore, nè farò tesoro :)

  9. ChiaraChiara11-19-2012

    Signora Morganne, mi suggerisce un’affermazione per una donna che ha chiuso una storia con un uomo, subendo, purtroppo umiliazioni e tradimenti? Qualcosa per sentire che si può uscire da una storia che fa male, amare sé stessi e staccarsi dal legame che resta dentro. Grazie. Con stima.

  10. elisabettaelisabetta11-19-2012

    grazie!!!!

  11. ChiaraChiara11-19-2012

    Grazie per la solerzia, so che ha compreso il disagio, sono tante cose insieme, è vero. L’amore non dovrebbe fare così male. Infatti ero solo io ad amare, dall’altra parte c’era solo una strumentalizzazione. Grazie ancora per le sue parole.

  12. VaniaVania11-19-2012

    Grazie Astrid, i tuoi consigli sono davvero utilissimi! mi piace come scrivi i tuoi suggerimenti, in modo semplice e chiaro. Grazie, sei preziosa.

  13. MarcoMarco11-19-2012

    La mia idea e’ stata non solo di creare le frasi etc, ma anche di registrarmele nel lettore mp3 cosi .. quando vado a correre o altro me le ascolto.
    Sono fortunato comunque sia ad aver trovato questo sito, perche’ essendo giovane posso sistemare quello che mi e’ stato ” bruciato” e spianarmi la strada per un futuro piu’ consapevole e amorevole.
    Grazie, Tanta luce.

    • Astrid MorganneAstrid Morganne11-22-2012

      è un ottima cosa, davvero! grazie per averci condiviso con noi la tua esperienza, un abbraccio grande!

  14. patriziapatrizia11-25-2012

    se io desidero e amo immensamente una persona con la quale stavo insieme e so che anche lui è ancora innamorato di me ma è molto orgiglioso e forse ha pauraper ammetterlo per fare qualsiasi. Cosa devo fare ?grazie sei veramente una persona splendida

  15. claudiaclaudia11-28-2012

    fantastica Astrid,intanto grazie infinite per tutto il lavoro che tu e Louise portate avanti e di cui ci rendete partecipi,ho un problema e cioe’ che mi piacerebbe tanto riuscire a mettere in pratica tutti i preziosi e meravigliosi consigli,suggerimenti e meditazioni,ma sto attraversando un periodo difficile della vita(periodo abbastanza lungo tra l’altro) con tante diverse problematiche da affrontare,che proprio non riesco a svuotare la mente e a concentrarmi come si deve e come richiede sia i pensieri positivi,sia le meditazioni;la mente e’ troppo affollata e assillata da mille pensieri che proprio non riesco a raggiungere una concentrazione degna di questo nome. qualche dritta da “donarmi” per far luce sul problema affinche’ pure io possa trarre giovamento da tutti questi inestimabili tesori?ringrazio in anticipo e ancora tanti complimenti di vero cuore,buonlavoro

    • Astrid MorganneAstrid Morganne04-17-2013

      anzitutto, prova ad iniziare a meditare. La mente si allena anche a raggiungere uno stato silenzioso. Non succede da un giorno all’altro, ma è semplicemente come andare in palestra: i risultati arrivano quando si ha pazienza e dedizione. Magari all’inizio riuscirai una volta su dieci, poi due su dieci e coi via. Una volta raggiunta un po di silenzio interiore, il resto fluirà facilmente. Un abbraccio cara!

      • agataagata09-08-2013

        Grazie mille, era proprio quello che volevo chiederti anche io! A volte mi sento così stanca di tutto che non riesco neanche a fare le cose che mi piacciono e mi divertono. Questo pesno che sia un buon consiglio, grazie!

  16. raffaellaraffaella11-28-2012

    grazie infinite!

  17. noeme polinesianoeme polinesia11-28-2012

    semplicemente fantastiche le affermazioni positive

  18. cristianacristiana01-17-2013

    grazie, e’ un grande aiuto per curare la mia vita !!

  19. sabrinasabrina02-11-2013

    Grazie un grande aiuto per il nostro spirito!

  20. maramara03-18-2013

    Grazie… queste affermazioni mi aiutano a ritrovare la gioia di vivere.

  21. miranda viaromiranda viaro04-02-2013

    Grazie di <3…..!

  22. PeterPeter04-16-2013

    Domanda: queste affermazioni positive sfruttano la mente razionale…quindi funzionerebbero anche quando l’inconscio “pensa” l’esatto contrario della mente conscia? Non è detto che conscio ed incoscio siano allineati su un determinato obiettivo…

    • Astrid MorganneAstrid Morganne04-17-2013

      le affermazioni positive influenzano solo ed esclusivamente l’inconscio. Ripettendole, si “riscrive” il programma inconscio. Come un chiodo che schiaccia uno chiodo. E’ ovvio che la persona non ci crede a quello che dice, altrimenti non avrebbe bisogno di dirselo ;) Quindi è proprio questo: l’affermazione positive DEVE essere completamente all’opposto di quello che pensa l’inconscio. Quindi si ripete l’affermazione fine all’inserimento inconscio, Come sapere quando è avvenuto? Quando naturalmente si smette di fare le affermazioni perché integrate.

      • PeterPeter04-17-2013

        Grazie. Credevo fosse al contrario, ho imparato qualcosa di nuovo allora…

  23. francescafrancesca04-18-2013

    trovo che il metodo delle affermazioni sia fenomenale!!!lo uso da qualche tempo e, oltre a un benessere immediato, ci sono anche risultati concreti!grazie astrid

  24. DanaDana04-29-2013

    grazie… Fantastico… luminoso♥♡♡♥

  25. Veronica F.Veronica F.09-16-2013

    Grazie, grazie, grazie per queste utili informazioni. E grazie per il calore che arriva!

  26. GiovanniGiovanni09-16-2013

    Credo profondamente nella forza del pensiero e quindi delle affermazioni.
    Grazie Louise per come mi aiuti a cercare l’essenza delle cose e delle parole…

  27. laralara11-14-2013

    Grazie.Grazie.Grazie

Leave a Reply