Louise Hay: 12 consigli per Amare se Stessi

Pten

Louise Hay: 12 consigli per Amare se Stessi

Da una newsletter di Louise Hay12 consigli per imparare ad amare se stessi, assieme alla testimonianza della sua forza ed energia crescente, un meraviglioso esempio da una signora di 85 anni…

“Mi sveglio ogni giorno con apprezzamento e gratitudine per la meravigliosa vita che conduco. All’età di 80 anni, ho promesso che questa sarebbe stata la migliore decade della mia vita. Ora che ne ho 85 posso dire che così è stato. Sono molto in salute, vengono fuori nuovi progetti e avventure, sono più rilassata e posso certamente dire che ci sono molte più risate nel mio mondo. Ho anche scoperto che molte risate di pancia rafforzano gli addominali.”

“Ami te stesso? Ho scoperto che c’è solo una cosa che cura ogni problema, ed è: amare se stessi. Quando le persone iniziano ad amarsi di più ogni giorno, è incredibile come le loro vite migliorano. Si sentono meglio. Ottengono il lavoro che vogliono. Hanno i soldi di cui hanno bisogno. Anche le loro relazioni migliorano, o le negative si dissolvono e ne iniziano delle nuove.

Amare se stessi è una meravigliosa avventura; è come imparare a volare. Immagina se tutti avessimo il potere di volare quando vogliamo. Come sarebbe eccitante! Inizia ad amarti ora.

Ecco 12 consigli per aiutarti ad imparare ad amare te stesso:

1) Smetti con le critiche

La critica non cambia mai nulla. Rifiutati di criticarti. Accettati esattamente come sei. Ognuno cambia. Quando ti critichi, i tuoi cambiamenti sono negativi. Quando ti approvi i tuoi cambiamenti sono positivi.

2) Perdonati

Lascia andare il passato. Hai fatto del tuo meglio in quel momento, con la comprensione, la consapevolezza e la conoscenza che avevi. Ora stai crescendo e cambiando, e vivrai la vita in maniera diversa.

3) Non spaventarti

Smetti di terrorizzarti con i tuoi pensieri. È un modo terribile di vivere. Trova un’immagine mentale che ti dia piacere, e cambia immediatamente il tuo pensiero angosciante con un pensiero piacevole.

4) Sii gentile, educato e paziente

Si gentile con te stesso. Sii educato con te stesso. Sii paziente con te stesso mentre impari nuovi modi di pensare. Trattati come tratteresti qualcuno che ami realmente.

5) Sii gentile con la tua mente

L’odio verso se stessi è odiare i propri pensieri. Non odiarti per avere determinati pensieri. Gentilmente cambia i tuoi pensieri.

6) Complimentati con te stesso

Le critiche rovinano lo spirito interiore. Le lodi lo rafforzano. Loda te stesso quanto puoi. Dì a te stesso come stai facendo bene ogni piccola cosa.

7) Sostieni te stesso

Trova il modo per sostenere te stesso. Aiuta gli amici e permetti loro di aiutarti. Chiedere aiuto quando se ne ha bisogno è essere forti.

8) Sii amorevole con i tuoi lati negativi

Riconosci che li hai creati per soddisfare un bisogno. Ora stai trovando modi nuovi e positivi per soddisfare quei bisogni. Per questo rilascia amorevolmente i vecchi schemi negativi.

9) Prenditi cura del tuo corpo

Apprendi cose riguardo all’alimentazione. Che tipo di carburante necessita il tuo corpo per avere energia e vitalità ottimali? Impara cose sullo sport. Che tipo di esercizio ti piace? Ama e riverisci il tempio nel quale vivi.

10) Fai il lavoro dello specchio

Guardati negli occhi spesso. Esprimi questo crescente sentimento d’amore che hai per te stesso. Perdonati mentre guardi nello specchio. Parla con i tuoi genitori mentre guardi nello specchio. Perdona anche loro. Almeno una volta al giorno ripeti “Ti amo, ti amo davvero!”

11) Ama te stesso… fallo ora
Non aspettare il momento in cui starai bene, o perderai peso, o quando otterrai un nuovo lavoro o comincerai una nuova relazione. Comincia ora, e fai del tuo meglio.

12) Divertiti

Ricorda le cose che ti hanno dato gioia quando eri bambino. Includile nella tua vita ora. Trova un modo per divertirti con ogni cosa che fai. Esprimi la gioia di vivere. Sorridi. Ridi. Rallegrati e l’universo gioirà con te!”

Come dev’essere il nostro atteggiamento quando stiamo intraprendendo un cammino di crescita personale? Ecco la risposta di Louise Hay alla domanda di una lettrice che dice di essere impaziente nel suo percorso di crescita:

“Cara Louise, sto facendo le mie affermazioni e sto perdendo la pazienza! Voglio vedere i cambiamenti nella mia vita ora!” Joanie

“Cara Joanie, posso empatizzare con i tuoi sentimenti di frustrazione. È molto difficile credere che l’Universo ci ama e ci sostiene quando stiamo incontrando ostacoli e contrattempi sul nostro cammino. Anche se senti questi ostacoli fuori di te, renditi conto che la vita sta semplicemente rispecchiando la tua resistenza interiore.

L’impazienza è resistenza al cambiamento e all’apprendimento. Ora hai bisogno di capire che stai realizzando un grande cambiamento nelle tue credenze interiori.Quando siamo impazienti, non ci diamo il tempo per imparare le lezioni coinvolte nel problema. Dai ogni giorno della tua vita un passo alla volta. Se il sentiero rimane bloccato, forse abbiamo bisogno di aggiustare un po’ la nostra direzione. Lascia andare il controllo e apriti al dove sei in questo momento. C’è qualcosa da imparare nella tua situazione di oggi.

Un’affermazione da usare è: “Permetto pazientemente alla mia vita di evolvere, e mi rendo conto che sono in un processo di cambiamenti positivi. Confido nel fatto che la vita si prenderà cura di me e mi porterà il mio bene più grande.” Louise

Fonte: Newsletter di Louise Hay

Vuoi anche tu conoscere in modo più approfondito il Metodo di Louie Hay che ha aiutato milioni di persone? Iscriviti al Corso!

promozioneattiva

E accompagno queste frasi di louise con il mio video: “9 modi per essere Felici”:

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

About the Author

Astrid Morganne

Astrid MorganneArteterapeuta, Insegnante Certificata di Louise Hay.View all posts by Astrid Morganne →

2 Comments

  1. alessandraalessandra05-30-2013

    bellissime queste affermazioni. grazie di cuore

  2. HijadaHijada10-02-2014

    85 anni? le davo al massimo 65/70.FAVOLOSA in tutti i sensi.

Leave a Reply